STORIA

Come nasce Chiti Vivai

L’Azienda Chiti Vivai nasce con il nonno Ilvano per poi passare nelle mani dei figli Gianpiero e Claudio negli anni ottanta, ai quali succedono poi i figli Roberto e Alberto. La storia di questi tredici ettari di vivaio in pieno campo si tramanda così di generazione in generazione, sempre con l’intento di mantenere alta la qualità della produzione.

MISSION

Qualità e professionalità

La qualità della pianta è il cuore del nostro lavoro: tutta la produzione è volta a questo scopo principale, supportato da innovazione, cura e attenzione per le diverse varietà.
Il carattere delle nostre piante è impresso dalla nascita con innesti che danno vita a portamenti originali e naturali, non “forzati”.

INNOVAZIONE

Ricerca e cambiamento

Chiti Vivai mantiene sempre attiva la sua parte di ricerca per restare al passo coi mercati e adattarsi con efficacia ai cambiamenti podo-climatici. La sua grande collezione di piante a forma libera, pon-pon e bonsai è la dimostrazione diretta di quest’attenzione.

PIANTE

tradizionali e a forma libera

Specializzata nella produzione di conifere, uniche per portamento e varietà, l’azienda Chiti Vivai produce mini fusti, cespugli e bonsai. La peculiarità delle piante che troverete qui è data dalla gestione a forma libera mediante potatura o innesto, senza forzatura nella crescita del tronco. Questo tipo di crescita naturale porta così un reale vantaggio nella ridotta manutenzione che andrà poi a richiedere la pianta. Vedi i nostri cataloghi.

FIERE

sempre presenti

Da circa dieci anni partecipiamo alle fiere di settore sia in visita, che come espositori, per restare sempre aggiornati su novità e mercati nazionali e internazionali.


Recently, homework assignment npr did a radio segment on one thesis paper writing service such utcs professor, peter stone, and his work in creating a robot that plays soccer.